SERVIZI


La Tre Esse Italia S.r.l. è una società iscritta con il numero 58 all’Albo del Ministero delle Finanze di cui all’art. 53 del D.Lgs. 446/1997 e s.m.i. , come società Concessionaria per l’accertamento e la riscossione delle entrate degli Enti Locali.
Forte di un’esperienza ventennale nel settore, la Tre Esse Italia S.r.l. ha affinato le proprie procedure finalizzandole ad una concreta ed efficace attività, conseguendo la certificazione, secondo gli standard di qualità dettati dalla norma internazionale UNI EN ISO 9001:2008, nell’ambito dell’accertamento, liquidazione e riscossione di tributi, canoni ed altre entrate degli Enti locali.

Inoltre la Tre Esse Italia S.r.l. vanta la certificazione del Sistema di Gestione della Qualità rilasciata da Organismo accreditato SINCERT già dal Luglio 2004.

La Tre Esse Italia S.r.l., costantemente impegnata nella ricerca e nell’innovazione tecnologica al fine di garantire e rendere la massima efficienza nei servizi erogati, ha realizzato un prodotto denominato Road Mapper® (riconosciuto ufficialmente dalla Regione Lazio attraverso le misure contemplate nella Legge Regionale 23/86), un sistema intelligente per il rilievo dinamico stradale, che attraverso le sue avanzatissime componenti permette di effettuare un accurato censimento a 360° dell’intera rete viaria, garantendo una adeguata gestione della rete viaria ed una più corretta programmazione degli investimenti, con l’obbiettivo di fornire alle utenze un miglior servizio ed un maggior grado di sicurezza della rete stradale.

L’organico della società, altamente qualificato, è in costante formazione.
Periodicamente si effettuano corsi di aggiornamento sui processi aziendali, sulle normative del settore e sull’utilizzo di procedure aziendali collaudate e migliorate nel tempo con la gestione delle varie commesse e dei servizi offerti in ambito nazionale.

In particolare le principali linee di servizio di Tre Esse Italia S.r.l. sono le seguenti:

  • Gestione, liquidazione / accertamento, dei tributi locali (maggiori e minori) ed in generale nel campo delle entrate, anche extra-tributarie;
  • Censimento del territorio – realizzazione del Catasto Strade (ex DM LL.PP. 01/06/2001);
  • Gestione documentale informatizzata, gestione e riordino delle concessioni, riordino della toponomastica e/o numerazione civica sia interna che esterna;
  • Gestione, accertamento e riscossione dell’imposta comunale sulla pubblicità, dei diritti sulle pubbliche affissioni e della Tassa per l’Occupazione di Spazi ed Aree Pubbliche (ICP, DPA E TOSAP);
  • Gestione, accertamento e riscossione del Canone per l’Istallazione dei mezzi Pubblicitari e del Canone per l’Occupazione di Spazi ed Aree Pubbliche;
  • Consulenza per il passaggio da Tassa rifiuti solidi urbani a TARI;
  • Supporto, formazione e consulenza tributaria al personale degli uffici comunali;
  • Riscossione Ordinaria Coattiva.

Gli applicativi software utilizzati sono basati su tecnologia di ultimissima generazione e gestiti da un gruppo di consulenti informatici altamente qualificati, in grado di realizzare, mantenere e migliorare progressivamente tutte le procedure.
L’attività di ricerca e sviluppo è in continua evoluzione e si concretizza con progetti informativi integrati e web.
In particolare la Tre Esse Italia S.r.l. ha realizzato, con proprio personale specializzato, strumenti informatici e procedure che, dopo aver eseguito l’acquisizione e la bonifica di tutte le basi dati disponibili, permettono:

  • – L’esecuzione di incroci mirati all’individuazione delle posizioni tributarie non corrette;
  • – L’emissione e la rettifica in tempo reale dell’atto impositivo durante le fasi di front-office con i contribuenti;
  • – La minimizzazione dell’impatto con la platea contributiva;
  • – La costituzione di una base dati certa che permette, a completamento delle lavorazioni, la corretta gestione a regime del tributo.

Tali moduli software, realizzati in ambiente WEB tecnologicamente all’avanguardia, vengono messi a disposizione in abbinamento ai servizi da erogare.
In ultimo la società è in grado di trasmettere ai clienti/Comuni capacità e competenze tecniche di elevata qualità, utili per aumentare le proprie entrate e migliorare la qualità dei servizi.